La schiacciante affermazione di Stefano Bonaccini a Nardò – con 304 voti ed il 64% di preferenze – rappresenta uno tra i migliori risultati su scala regionale, frutto di un impegno straordinario profuso insieme a tante e tanti iscritti, militanti ed elettori del Partito Democratico. L’importante affluenza alle urne in una Città governata dalla destra è sintomo della voglia di partecipare di tante persone nei cui confronti abbiamo l’obbligo di spalancare le porte di un Partito che diventi una nuova comunità politica aperta e accogliente, progressista ed ecologista, che si occupi di disoccupazione, precarietà, cambiamenti climatici e lotta alle disuguaglianze. E che si impegni per questi obiettivi con persone serie, capaci e libere dai calcoli personalistici.
Ad Elly Schlein, da oggi nostra segretaria nazionale, gli auguri di buon lavoro, con la consapevolezza che saremo al suo fianco per costruire una comunità politica capace di guardare al futuro.
Voglio ringraziare davvero tutti gli elettori neretini che hanno scelto di esserci e di venire a votare per entrambi i candidati, prendendo posizione e partecipando a questa straordinaria festa di democrazia.
Lorenzo Siciliano