7.9 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

A DESTRA TRA STORIA E FUTURO, DOMANI UN INCONTRO

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

“La battaglia culturale: a destra tra storia e futuro” è il tema dell’incontro in programma domani, domenica 26 febbraio, alle ore 18:30 nella sala “Capone” della sede comunale di via Falcone.

Un’occasione per parlare di cultura in senso generale, dello stato di salute della cultura in Italia e della cultura come “terreno di scontro” ideologico tra Destra e Sinistra. Si partirà, solo per fare un esempio, dai deludenti dati della lettura nel nostro Paese (soprattutto al Sud) e si finirà con una riflessione sulle possibili strategie del governo Meloni su questo fronte, passando da un’analisi del concetto di “cultura di Destra”.

Interverranno l’avvocato Felice Lecciso, l’onorevole Fabio Roscani (deputato di Fratelli d’Italia) e l’onorevole Lucia Borgonzoni (sottosegretaria alla Cultura). Interverranno per un saluto il presidente della Commissione Cultura al Senato, onorevole Roberto Marti, il sindaco Pippi Mellone, l’assessora alla Cultura Giulia Puglia e il consigliere comunale Pierpaolo Giuri.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img