Il 28 gennaio alle 15.30 nel palazzetto dello sport “Andrea Pasca” di Nardò, si svolgerà un mini torneo femminile a squadre, formate da nuove leve under 14 e vecchie glorie del basket femminile provinciale, unitamente ad atlete facenti parte dell’A.I.P.D.(Associazione Italiana Persone Down).
Il service “Empowering girl” del Distretto 2120 di Puglia e Basilicata del Rotary International, la cui commissione distrettuale è presieduta da Gabriella Di Gennaro, past presidente del club di Nardò, è un progetto attraverso il quale ci si occupa di sostenere e dar forza alle donne in difficoltà, offese da violenza, o che non hanno la possibilità di studiare o di realizzare i loro desideri professionali.
Il Rotary club Nardò, presieduto da Marcello Falconieri , insieme alla DEVILS BASKET Nardò, guidata da Fabiana Liquori e al A.S.C. (Attività Sportive Confederate, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) presieduta da Irene Colomba, alla dott.ssa Graziana Ronzino, socia onoraria del RC Nardò e dirigente della DEVILS Basket Nardò, con il patrocinio del comune di Nardò, in collaborazione con il presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e ai club Rotary salentini di: Lecce, Lecce Sud, Galatina-Maglie-Terre d’Otranto, Gallipoli, Tricase Capo di Leuca, Brindisi Appia Antica, Brindisi Valesio, Rotaract Lecce Barocco, Rotaract Nardò e Interact Lecce Barocco, stretti uno accanto all’altro, hanno dato vita a questa bellissima manifestazione. Con i fondi raccolti, si acquisterà un computer che verrà consegnato ad una studentessa diciannovenne diversamente abile, residente nel Comune di Nardò.
La manifestazione, che vuole rappresentare un grande gesto di solidarietà femminile in supporto di altre donne meno fortunate, vedrà l’intervento di Ilenia Marsella, presidente della commissione Pari Opportunità del comune di Nardò.