9.4 C
Nardò
venerdì 17 Gennaio 2025

IL TORO CADE ANCORA: FESTEGGIA RAVENNA

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Terza sconfitta consecutiva per la HDL Nardò che si lascia sfuggire due punti in casa contro la penultima forza del girone rosso

1° QUARTO – Ravenna alza subito la voce rispondendo alle avanzate dei neretini, andando sopra 7-10 dopo cinque minuti di gioco con ottime percentuali da tre punti. Smith firma la parità con un fallo e canestro completando il gioco da tre punti. Sul +5 Ravenna (14-19), coach Di Carlo è obbligato ad ordinare timeout per riorganizzare i suoi soprattutto in difesa. Gli ospiti vedono una vasca da bagno da oltre l’arco complice anche una disattenta difesa di casa. Chiude avanti Ravenna 22-28.

2° QUARTO – La Torre fa 2/2 dai 6,75 metri permettendo a Nardò di restare in partita. I padroni di casa continuano ad inseguire nel tentativo di riagganciare Ravenna che, però, continua a superare il fondo della retina mantenendo saldo il mini-vantaggio. Stojanovic firma il -4 insistendo in fase offensiva e sfruttando la maggiore fisicità, timeout per coach Lotesoriere. Al rientro è blackout granata e allungo ospite, con Bonacini che segna la tripla del 37-44. Termina 41-49 prima dell’intervallo lungo.

3° QUARTO – +11 di Ravenna dopo due minuti e mezzo di gioco nella terza frazione. HDL Nardò in emergenza rotazioni e con poche idee prova a stringere i denti per rientrare. Colpo su colpo Musso vs Poletti da oltre l’arco con Nardò che va sul -5 al termine del terzo quarto: 58-63.

4° QUARTO – Parravicini da tre scuote i suoi, Smith guadagna tre liberi su una ingenuità di Oxilia, poi con un’ulteriore tripla pareggia i conti a quota 67 facendo rientrare i granata per la prima volta nel match. Diventa una battaglia punto a punto al “San Giuseppe da Copertino di Lecce”. A 46 secondi dalla sirena finale il tabellone segna 81 pari sul timeout di Lotesoriere. Smith non realizza la tripla della vittoria, e Ravenna può festeggiare conquistando la vittoria per 85-89.

Foto di Giorgia Bruno

I più letti

NASCE ‘CENTRUM’: IL NUOVO MOVIMENTO POLITICO CENTRISTA PER NARDÒ

Ieri sera, presso la sede del Centro Studi Plantera...

INCENDIO A NARDÒ: FIAT PUNTO IN FIAMME IN VIA SANDRO PERTINI

Nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2025,...

DOVE LA PASSIONE INCONTRA IL DIVERTIMENTO: SKATAFASHOW A NARDÒ

Il “concept” è sempre quello storico: unico, inimitabile, originale...

IL RICORDO DI DON SALVATORE LEONARDO, A 28 ANNI DALLA SUA MORTE

A distanza di 28 anni dalla sua morte, la...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img