Quattro strade in località Boncore saranno presto oggetto di un intervento di rifacimento. Si tratta di via Piero Della Francesca, via Caravaggio, via Olindo Armanini e via Giorgio De Chirico, per le quali è stato approvato il progetto esecutivo a firma del geometra Fabio Vonghia e dell’architetto Gianpaolo Scorrano. I lavori, affidati alla ATS Consulting s.r.l. di Veglie, saranno realizzati nella prossima primavera, quando ci saranno le condizioni meteo più idonee per un intervento di questo tipo. La spesa prevista è pari a 180 mila euro (da fondi di bilancio).
La sistemazione e il rifacimento della rete stradale di Boncore si aggiunge al corposo elenco di interventi che negli ultimi anni l’amministrazione ha dedicato alla frazione, tra cui la riqualificazione della chiesa o la realizzazione di un campetto da calcio (realizzato da Bianco Igiene Ambientale su suolo comunale nell’ambito delle opere migliorative dell’appalto per il servizio di igiene urbana), oltre a una generale rinnovata attenzione a problematiche ed esigenze molto antiche e mai risolte o soddisfatte.
“Tra qualche mese – spiega il consigliere con delega alla valorizzazione del Villaggio Boncore e del Villaggio Resta Paolo Maccagnano – daremo il via ai lavori di rifacimento di questo gruppetto di strade a Boncore. Anche in questo caso un intervento senza precedenti per una frazione cronicamente dimenticata da tutti e oggi, con l’amministrazione guidata dal sindaco Mellone, al centro di scelte di riqualificazione e di ammodernamento. Dal 2016 a oggi Boncore ha beneficiato di un’attenzione costante ai propri bisogni, molti dei quali particolarmente importanti e datati”.