6.1 C
Nardò
venerdì 21 Febbraio 2025

SULLA “VILLA” TORNA L’ALBERO ARTISTICO DEL ROTARY CLUB NARDÒ

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Torna per il quarto anno consecutivo in via XX Settembre il maestoso albero di Natale del Rotary Club Nardò. Una consuetudine, ormai, che si abbina allo spettacolo delle luminarie per le vie della città. Sia l’albero che le luminarie, infatti, si accenderanno nella serata di mercoledì 7 dicembre in occasione della Notte Bianca del Commercio, dando il via simbolico al Natale neretino. L’albero sarà acceso alle ore 19 (le luminarie alle 21).

Anche in questa occasione l’albero artistico del Rotary Club Nardò è opera delle sapienti mani di Antonio De Donno, figlio d’arte e maestro di creatività, che da Scorrano ha contribuito a portare nel mondo l’arte tutta salentina delle luminarie. L’albero ha una base di sei metri e un’altezza che supera i quindici metri. Come sempre, è stato posizionato sulla “villa” di via XX Settembre, a pochi passi dal tempietto dell’Osanna.

Il primo albero del Rotary fu installato in città nel 2019. L’allora presidente del Rotary Pantaleo Daniele e la moglie Graziana Ronzino, socia onoraria del sodalizio, pensavano proprio a un abete natalizio per ricordare e promuovere empatia e donazione come valori fondanti da condividere e promuovere: un simbolo, insomma, che fosse in grado di veicolare a tutti la missione del Rotary. Questa idea si concretizzò proprio grazie all’incontro con il maestro De Donno, che già aveva idealmente elaborato un’opera di questo tipo al salone delle luminarie di Francoforte, che ogni anno ospita i migliori artigiani di luminarie di tutto il mondo. Così, dal 2019 a oggi, il Rotary dona alla comunità neretina l’albero di Natale, stilizzato e magistralmente illuminato.

“Grazie al Rotary per questo albero di Natale – dice l’assessora alla Cultura e al Marketing territoriale Giulia Puglia – così sapientemente illuminato e così carico di significati, in linea con l’impegno e la missione sociale del sodalizio. Una iniziativa che impreziosisce le luminarie e che rende ancora più bello un angolo molto centrale della nostra città. È un esempio bellissimo, peraltro, di come tutti possiamo farci carico della comunità, della sua bellezza, dei suoi bisogni”.  

“Rinnoviamo il contributo alla città – aggiunge il presidente del Rotary Club Nardò Marcello Falconieri – in segno di augurio e con l’auspicio che ognuno possa vivere le feste in un clima di attenzione e solidarietà l’uno per l’altro, nel segno del senso di appartenenza alla comunità. Speriamo che serva a rendere più bella la città e a sensibilizzare tutti ad essere più disponibili e solidali”.  

I più letti

UN BACIO DA VINCERE: IL SUCCESSO DEL CONTEST SAN VALENTINO DI CASAVIVA

Il contest di San Valentino organizzato da Casaviva si...

REGINA BARONE, È RECORD: DI NARDO’ LA PIU’ GIOVANE CAMPIONESSA ITALIANA “FIDESM” 2025

Continua a portare a casa grandi successi la piccola...

FANTASTICO STORE: SALDI IMPERDIBILI E NUOVA COLLEZIONE IN ARRIVO!

A Copertino, il noto negozio di moda "Fantastico Store...

IN DIRETTA – SOLENNITA’ DI SAN GREGORIO ARMENO 2025

https://www.youtube.com/live/6DxizDtVY3M
spot_img

Ultime notizie

SCOPRI L’ABITO PERFETTO PER OGNI OCCASIONE AL FANTASTICO STORE DI COPERTINO

Se stai cercando l’abito perfetto per una cerimonia speciale,...

UN BACIO DA VINCERE: IL SUCCESSO DEL CONTEST SAN VALENTINO DI CASAVIVA

Il contest di San Valentino organizzato da Casaviva si...

STAGIONE DI PROSA, AL TEATRO COMUNALE C’È IL MALLOPPO

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro...

NARDÒ A BRUXELLES PER COGLIERE LE NUOVE SFIDE DEI FINANZIAMENTI UE

Anche il Comune di Nardò presente a Bruxelles all’evento...

IN DIRETTA – SOLENNITA’ DI SAN GREGORIO ARMENO 2025

https://www.youtube.com/live/6DxizDtVY3M
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img