7.9 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

AUTOMODELLISMO TELECOMANDATO, UN NERETINO AL CAMPIONATO NAZIONALE AMSCI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Gianluigi Spada (nelle foto le sue prime gare) è il neretino che nelle prossime ore gareggerà al Campionato Nazionale Amsci sul mini autodromo “Lino Calella” a Locorotondo, gara valevole per il nazionale di modellismo radiocomandato in scala 1/5, categoria più grande di tutto l’ambito del modellismo radiocomandato.

Gianluigi riceve dai suoi genitori il suo primo modello radiocomandato già all’età di 6 anni e questa passione è stata mantenuta fino ad oggi.

Con il padre meccanico è stato naturale tramandare la passione per i motori e per il motorsport in generale. A 15 anni il padre comprò il suo primo Go Kart con il quale partecipa dal 1992 al 1994 a delle gare di campionato in Puglia.

Dopo la maturità tecnica si trasferisce per lavoro a Parma dove incontra un gruppo di modellisti su una pista nelle vicinanze e da lì riscopre quel mondo modellistico che lo porterà a partecipare a diverse gare nazionali proprio con la scala 1/5.

Si tratta, infatti, di modelli 1/5 che montano motore da 23cc alimentati a benzina (quella classica che si usa per tosaerba e motoseghe), con avviamento sia a strappino che con aviatore elettrico e pesano quasi 12kg. Queste misure rendono i modelli molto realistici e appassionanti durante le manifestazioni.

La partecipazione ad una gara come quella di Locorotondo è uno sforzo economico non indifferente ma è resa possibile anche grazie all’aiuto di “amici” che con il loro contributo hanno reso possibile tale partecipazione ad un evento così importante.

L’evento è organizzato da Omicron Race Lino Calella e si svolge il 30 ottobre a Locorotondo.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img