9.6 C
Nardò
lunedì 25 Novembre 2024

ANTONIO CAPRARICA OSPITE AL MUST CON IL SUO ULTIMO LIBRO

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

LECCE – Giovedì 20 ottobre, alle ore 18, nella sala conferenze del Must – Museo Storico della Città di Lecce, il giornalista e scrittore Antonio Caprarica presenterà il suo ultimo libro “William & Harry – Da inseparabili a nemici”, edito da Sperling & Kupfer.

L’autore dialogherà con l’assessora alla Cultura del Comune di Lecce, Fabiana Cicirillo, in un incontro in cui si parlerà, con uno dei massimi esperti della materia, delle vicende che hanno riguardato, in questi anni, la Corona inglese, oggetto di precedenti saggi di Caprarica, della recente scomparsa della Regina Elisabetta, dopo 70 anni dalla sua salita al trono, e della salita al trono di Re Carlo III.

In “William & Harry”, Caprarica riflette sul mutato rapporto fra i due figli di Carlo e Diana. Davvero è Meghan Markle, la bellissima ex attrice americana, la causa della fuga di Harry dalla prigione dorata di Buckingham Palace, oppure è il seme dell’irrequietezza, di quell’ansia di libertà ereditata dalla madre che ha spinto il duca di Sussex oltreoceano? Poteva la sola influenza di una donna sbriciolare il rapporto fra due fratelli apparsi inseparabili per trent’anni? Il solido legame affettivo suscitato dalla dolcezza di Diana è evidente nelle tristissime immagini del settembre 1997, in cui i ragazzi seguono a capo chino il feretro della madre. Due orfani uniti dalla disperazione di una perdita immensa e dal ricordo di una felicità irrecuperabile, che entrambi manterranno vivo negli anni a seguire. Il talento di affascinare il mondo – lo stesso della principessa Diana – ha permesso a William e Harry di superare gli scivoloni e i passi falsi in cui sono incappati da giovani. E così sono arrivati a incarnare un diverso modello di monarchia, più popolare, calorosa e sensibile alle buone cause. Per questo, adesso, la loro inimicizia diventa storia.    

L’appuntamento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Libreria Palmieri.

I più letti

RICONOSCI QUESTA FOTO? POTREBBE ESSERE TUA!

Lo staff del negozio Boudoir segnala: fuori dal nostro...

CONOSCIAMO MEGLIO UNA DELLE ASD PIÙ ATTIVE A NARDÒ: ONDA VIVA, L’ASSOCIAZIONE CHE CAVALCA IL CAMBIAMENTO!

La ricchezza numerica e qualitativa delle realtà associazionistiche locali...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

IL COMUNE DI NARDÒ E LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ PREMIANO CLARISSA ANTICO CON IL PREMIO DONNE INSIEME

Questa mattina, il Comune di Nardò e la Commissione...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img