Venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre il CreativiBar di Nardò ospiterà la mostra dell’artista neretina Valentina De Mitri che, con le sue opere, è in grado di esprimere tutta la sua ricerca artistica partendo dal territorio salentino, dai frammenti e storie del passato al paesaggio ormai privo di ulivi, secco e arido: restano solo le piante che si adattano all’ambiente.
Le forme e i colori che ne derivano suscitano per lei un particolare interesse, i contrasti e le luci creano superfici astratte, ferme e immutabili nello scorrere del tempo.
Valentina De Mitri nasce a Nardò nel 1997. Frequenta il liceo Artistico Pietro Colonna a Galatina e consegue il diploma di primo livello in pittura nel 2020 presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce ed è ora scritta al corso di pittura di secondo livello.
Si iscrive e frequenta l’Accademia di Belle Arti di Lecce per dare carattere e dignità tecnica alla sua capacità di introspezione artistica, al fine di sviluppare ed elaborare il proprio percorso cognitivo all’interno di varie discipline umanistiche, con particolare riferimento all’ambito della pittura, da sempre privilegiato dal proprio gusto personale.
INGRESSO LIBERO – ore 19:30
Sabato 1 ottobre seguirà a partire dalle 22:30 il djset di Matteo Siciliano
CreativiBar – Chiostro dei Carmelitani
Ingresso piazza delle Erbe, Nardò