12.2 C
Nardò
martedì 26 Novembre 2024

IL COMUNE ACQUISTA DUE IMMOBILI, ECCO L’AVVISO

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Il Comune di Nardò è interessato all’acquisto di due immobili da destinare alla sistemazione temporanea degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Duca d’Aosta e via Crispi, oggetto di un finanziamento della Regione Puglia finalizzato alla demolizione e alla ricostruzione degli stessi alloggi.

Questa mattina è stato pubblicato sull’albo pretorio un avviso a firma del dirigente dell’area funzionale n. 2 Giancarlo Erroi in cui è specificato che gli immobili da acquistare dovranno possedere le seguenti caratteristiche: invenduti di edilizia privata immediatamente disponibili e assegnabili; ubicati a Nardò; di classe energetica non inferiore alla classe B; caratterizzati da una superficie utile non inferiore a 45 mq e non superiore a 95 mq, con altezza interna non inferiore a 2,70 m; appartenenti alle categorie catastali A/2, A/3, e A/4 con pertinenze di categorie C2 e C6; dotati di conformità edilizia e urbanistica; liberi da persone e cose, da pesi e gravami, liti, pendenze e diritti di terzi, censi, canoni, vincoli ipotecari o altra trascrizione e/o iscrizione di qualunque natura e specie; ultimati, agibili e immediatamente accessibili o comunque tali da non necessitare di interventi manutentivi significativi; qualora siano necessari lavori di lieve entità per rendere l’immobile idoneo all’assegnazione, questi possono anche essere eseguiti direttamente dal soggetto gestore e a suo esclusivo carico; dotati di tutte le certificazioni di conformità degli impianti ai sensi del D.M. n. 37/2008.

Com’è noto, le cosiddette “case minime” di via Duca D’Aosta e di via Crispi sono oggetto di un finanziamento di oltre quattro milioni di euro nell’ambito del bando previsto dal programma regionale “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”. Con il primo dei due progetti finanziati (via Duca d’Aosta) è prevista la realizzazione di dodici alloggi (quelli esistenti sono nove), mentre con il secondo (via Crispi) è prevista la realizzazione di sedici alloggi (quelli esistenti sono dodici). Nel complesso, i due progetti prevedono anche l’acquisto di due immobili e la locazione di altri diciannove, che saranno messi a disposizione degli assegnatari degli alloggi per il tempo dei cantieri, cioè necessario agli interventi.

I soggetti interessati a candidare il proprio immobile alla vendita possono presentare domanda in carta semplice a mezzo pec all’indirizzo [email protected] entro le ore 12 del 20 ottobre 2022. All’istanza dovranno essere allegati copia del documento d’identità e tessera sanitaria del proprietario dell’immobile, visura e planimetria catastale, titolo autorizzativo attestante la regolarità urbanistico-edilizia dell’immobile, attestato certificazione energetica, certificato di agibilità.

Il testo integrale dell’avviso è disponibile al link https://bit.ly/3LDfxlW.

I più letti

IL COMUNE DI NARDÒ E LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ PREMIANO CLARISSA ANTICO CON IL PREMIO DONNE INSIEME

Questa mattina, il Comune di Nardò e la Commissione...

IL NERETINO FRANCESCO INGUSCI CI PRESENTA “SANTINA”, IL SUO NUOVO ROMANZO

Francesco Ingusci nasce a Nardò, l'8 dicembre 1965. Dopo...

UNDER 18: LA DREAM VOLLEY BATTE LECCE. LA SODDISFAZIONE DI COACH GIAFFREDA

Si è disputata questa sera presso la Palestra “Tafuri”...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img