6.1 C
Nardò
domenica 24 Novembre 2024

ARTE, CIBO E TANTA MUSICA: DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI  CON FOLKBOOKS LIVE!

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Continua la rassegna FolkBooks live! Presso il CreativiBar – Chiostro dei Carmelitani di Nardò, il primo festival tematico dedicato alle più recenti e importanti produzioni del “movimento” che ruota intorno alla musica tradizionale e alle sue rielaborazioni.

Dopo un agosto intenso, settembre parte a gonfie vele con le prime due giornate ricche di appuntamenti.

Giovedì 1 settembre – Si parte alle ore 18 con il corso di disegno (su prenotazione) a cura del pittore ed illustratore Enzo de Giorgi. Il professor De Giorgi espone periodicamente in mostre personali e collettive e collabora con studi grafici, case editrici e discografiche. Vincitore del Premio Civilia Cultura 2022, ha curato l’artwork e realizzato le illustrazioni de “Il grande freddo”, l’ultimo disco di Claudio Lolli (targa Tenco come miglior album del 2017). Altra recente collaborazione è quella con Mino De Santis, con la creazione di tutte le illustrazioni dell’ultimo CD “Sassi d’acqua”. Alle ore 20:30 ci lasceremo deliziare dall’aperitivo BioVegan (su prenotazione) a cura della Biomasseria Piccapane, con un menù a base di prodotti biologici, a km0 e frutto della ricerca di metodi naturali di coltivazione, proseguendo poi alle 21:30 con Mino de Santis ed il suo “Storie da raccontare”: un concerto in cui presenterà storie piccole ma dense di risvolti profondi, spesso metaforiche e di tanto in tanto anche ironiche o commoventi.

Venerdì 2 settembre – Alle ore 18:00 torna l’appuntamento più richiesto, quello del corso di Pizzica Pizzica (su prenotazione) insieme alla bravissima Franca Tarantino. Un prezioso workshop dove apprendere tutti i segreti di questa meravigliosa danza tradizionale. A seguire, alle ore 21:30, sarà il momento del concerto de I Calsolaro. Barba, capelli e ballabili. L’ensemble composto da Dario Muci, Antonio Calsolaro, Giuseppe Semeraro, Massimiliano de Marco presenterà l’ultimo lavoro dedicato ai repertori della barberia, la musica suonata nelle sale da barba del meridione d’Italia e quasi sempre composta dagli stessi barbieri, tra una barba e un taglio di capelli.

Per info, costi e prenotazioni: 3939103633

I più letti

RICONOSCI QUESTA FOTO? POTREBBE ESSERE TUA!

Lo staff del negozio Boudoir segnala: fuori dal nostro...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

FURTO DI BICI ELETTRICHE A SANTA MARIA AL BAGNO: APPELLO ALLA COLLABORAZIONE

Nella notte tra il 22 e il 23 novembre...

CONOSCIAMO MEGLIO UNA DELLE ASD PIÙ ATTIVE A NARDÒ: ONDA VIVA, L’ASSOCIAZIONE CHE CAVALCA IL CAMBIAMENTO!

La ricchezza numerica e qualitativa delle realtà associazionistiche locali...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img