10 C
Nardò
giovedì 20 Febbraio 2025

CAMPI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI, COME FARE PER OTTENERE I RIMBORSI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Anche per l’estate 2022 il Comune di Nardò ha organizzato il progetto “Campus estivi”, consentendo alle strutture interessate di organizzare campi rivolti a minori (residenti nel comune di Nardò) tra i 3 e i 17 anni nel periodo compreso tra il 10 giugno e il 5 settembre. Si possono svolgere attività ludiche, ricreative, educative e sportive, preferibilmente all’aria aperta, con l’ausilio di operatori e nel rispetto dei criteri e dei protocolli di sicurezza previsti per legge.

Il Comune procederà al rimborso della quota di partecipazione alle famiglie a seguito di presentazione di ricevuta di pagamento o, in alternativa, rimborsando le quote alla struttura che abbia anticipato il costo del campus. Il requisito di accesso è legato all’ISEE del nucleo familiare il cui valore non deve superare cinquemila euro, così come previsto dal Regolamento per la concessione dei benefici economici e dei servizi. Per ciascun bambino/ragazzo, la cui presenza dovrà essere attestata dagli organizzatori, potrà essere rimborsato un importo massimo di 200 euro. Non è previsto una scadenza per la presentazione delle domande e i rimborsi verranno effettuati fino a esaurimento del finanziamento concesso e secondo l’ordine di arrivo delle istanze all’ufficio Protocollo del Comune di Nardò.

Sul sito web del Comune, al link https://www.comune.nardo.le.it/it/news/campus-estivi-2022-1, è disponibile sia il testo integrale dell’avviso che il modulo della domanda di rimborso, oltre a ogni altra informazione utile.

“Riproponiamo anche per l’estate 2022 – annuncia la vicesindaca e assessora ai Servizi Sociali Maria Grazia Sodero – il progetto che consente a tante famiglie di beneficiare di un rimborso delle spese di partecipazione ai campi estivi. Sono fermamente convinta della straordinaria importanza, per i nostri bambini, di poter svolgere attività di vario tipo in questi mesi senza frequenza scolastica. Ma sono tante le famiglie per le quali il campus è una spesa impegnativa, per questo interveniamo con un supporto che può essere spesso provvidenziale”.

I più letti

REGINA BARONE, È RECORD: DI NARDO’ LA PIU’ GIOVANE CAMPIONESSA ITALIANA “FIDESM” 2025

Continua a portare a casa grandi successi la piccola...

FANTASTICO STORE: SALDI IMPERDIBILI E NUOVA COLLEZIONE IN ARRIVO!

A Copertino, il noto negozio di moda "Fantastico Store...

IN DIRETTA – SOLENNITA’ DI SAN GREGORIO ARMENO 2025

https://www.youtube.com/live/6DxizDtVY3M

SAN GREGORIO ARMENO 2025: LA SETTIMANA DI CELEBRAZIONI A NARDÒ TRA FEDE, MUSICA E TRADIZIONE

Le celebrazioni del Santo patrono sono ormai consolidate e...
spot_img

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img