5.7 C
Nardò
domenica 24 Novembre 2024

OPERAZIONE “SATURDAY NIGHT” DEI CARABINIERI DI GALLIPOLI: TRE LOCALI CHIUSI E DECINE DI DENUNCE E SEGNALAZIONI PER USO DI STUPEFACENTI E ALCOL

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Tre locali chiusi per il mancato rispetto delle norme anticovid, sette patenti ritirate ad altrettanti automobilisti sorpresi al volante dopo aver bevuto nonché una sfilza di denunce e segnalazioni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.


Questo è il bilancio dell’operazione “Saturday Night” condotta ieri dai carabinieri della Compagnia di Gallipoli, finalizzata al controllo del territorio e a garantire il mantenimento dell’obbligo del distanziamento sociale e del divieto di assembramento.
I militari, con l’ausilio di un drone, hanno verificato le violazioni per tre locali e chiusura dell’attività per 5 giorni. Si tratta di un bar e di una pizzeria di Gallipoli dove i militari hanno riscontrato il mancato rispetto del distanziamento tra i tavoli e del limite di capienza con centinaia di avventori senza l’utilizzo della mascherina serviti dai dipendenti dei due esercizi commerciali, anche loro privi del dispositivo di protezione individuale. Per i due proprietari dei locali è scattata la sanzione amministrativa.
In un lido delle marine di Nardò i carabinieri hanno riscontrato lo svolgimento di una serata da ballo, in violazione delle norme anti Covid, con la presenza di centinaia di giovani intenti a consumare bevande alcoliche e a ballare nell’area di pertinenza del locale, tutti senza mascherina e senza rispettare il distanziamento. Anche in questo caso è scattata la sanzione e la chiusura dell’attività per 5 giorni.


I militari hanno controllato anche la sicurezza stradale. In sette, infatti, sono stati sorpresi alla guida dopo avere bevuto un po’. Per loro è scattato il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Altre cinque denunce sono scattate nei confronti di chi è stato sorpreso a non rispettare i provvedimenti dell’autorità giudiziaria, permessi premio e prescrizioni impartite dalla sorveglianza speciale.
Dodici i giovani segnalati al Prefetto per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

I più letti

RICONOSCI QUESTA FOTO? POTREBBE ESSERE TUA!

Lo staff del negozio Boudoir segnala: fuori dal nostro...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

FURTO DI BICI ELETTRICHE A SANTA MARIA AL BAGNO: APPELLO ALLA COLLABORAZIONE

Nella notte tra il 22 e il 23 novembre...

CONOSCIAMO MEGLIO UNA DELLE ASD PIÙ ATTIVE A NARDÒ: ONDA VIVA, L’ASSOCIAZIONE CHE CAVALCA IL CAMBIAMENTO!

La ricchezza numerica e qualitativa delle realtà associazionistiche locali...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img