8.2 C
Nardò
domenica 24 Novembre 2024

REDDITO DI CITTADINANZA – 30 PERCETTORI A NARDÒ SARANNO IMPIEGATI PER LA MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO. SOAVE ALEMANNO M5S: “UNA BELLA NOTIZIA CHE ACCOGLIAMO CON FAVORE”

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

30 percettori di reddito a Nardò saranno impiegati per la manutenzione del verde pubblico, di strade e marciapiedi: una bella notizia che accogliamo con favore!

I PUC sono fondamentali, soprattutto in questo momento, perché consentono ai Comuni italiani di disporre di maggiori risorse senza far fronte ad impegni di cassa, dal momento che i percettori sono pagati con il reddito di cittadinanza.

Da quando abbiamo messo in campo il RedditodiCittadinanza io ho sollecitato i Comuni della mia provincia ad attivare i Progetti Utili alla Collettività che ritengo importanti, perché rappresentano un’occasione di inclusione, formazione e crescita sia per i beneficiari che per la collettività.

Proprio la scorsa estate sono stata al comune di Nardò, ottenendo l’impegno dell’assessore Maria Grazia Sodero nella direzione di un’immediata attivazione dei PUC. Sono dunque felice che, dopo Carpignano salentino, Castrignano de’ Greci, Trepuzzi, Alliste ed altri, anche la mia città abbia finalmente sottoscritto questo protocollo!

Nel decreto Sostegni abbiamo rifinanziato il Reddito di Cittadinanza per 1 miliardo migliorando la disciplina, perché per non disincentivare la ricerca di lavoro si consentirà a chi ne accetta uno di poter percepire di nuovo il reddito di cittadinanza una volta terminato l’impiego, se l’importo complessivo percepito non supera la soglia fissata dallo stesso dl in 10mila euro annui.

Inoltre è stato prorogato il Reddito di Emergenza, che in questo anno difficile ha sostenuto milioni di italiani evitando l’aggravarsi di una crisi sociale.

Il lavoro è un diritto costituzionale ma è anche un dovere sociale in quanto mezzo di partecipazione responsabile al bene comune.

Sul lavoro si fonda la nostra Repubblica e le istituzioni devono fare di tutto per rendere effettivo questo diritto!

(in foto l’incontro avvenuto presso il Comune di Nardò lo scorso agosto in materia di adesione ai progetti utili alla collettività).

I più letti

RICONOSCI QUESTA FOTO? POTREBBE ESSERE TUA!

Lo staff del negozio Boudoir segnala: fuori dal nostro...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

CONOSCIAMO MEGLIO UNA DELLE ASD PIÙ ATTIVE A NARDÒ: ONDA VIVA, L’ASSOCIAZIONE CHE CAVALCA IL CAMBIAMENTO!

La ricchezza numerica e qualitativa delle realtà associazionistiche locali...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

FURTO DI BICI ELETTRICHE A SANTA MARIA AL BAGNO: APPELLO ALLA COLLABORAZIONE

Nella notte tra il 22 e il 23 novembre...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img