12.8 C
Nardò
giovedì 16 Gennaio 2025

DUE CANI SEQUESTRATI A NARDO’ DALLE GUARDIE ZOOFILE ARIAMBIENTE E DALLA ASL DI LECCE

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Nella giornata di lunedì il Nucleo di Polizia Giudiziaria delle Guardie Zoofile Agriambiente di Nardò, unitamente al Servizio Veterinario ASL – SIAV “C” Lecce Nord, a seguito di segnalazione sono intervenute in un terreno sito in agro di Nardò procedendo al sequestro di due cani di piccola taglia, successivamente il sequestro veniva convalidato dalla Procura della Repubblica di Lecce.

 I due animali erano tenuti in un luogo non idoneo a garantire il benessere animale. Inoltre uno dei due cani era in condizioni fisiche tutt’altro che ottimali, infatti, subito dopo il sequestro è stato affidato a un’associazione riconosciuta la quale ha provveduto immediatamente a far visitare da un veterinario il cagnolino.

 Nel recinto gli agenti hanno accertato la presenza di vari materiali coperti in parte da vegetazione, come riparo, i due cani avevano a disposizione solo una cuccia artigianale in legno non sufficiente a garantire piena copertura dalle intemperie.

Negli ultimi mesi sono stati eseguiti diversi interventi da parte delle storiche Guardie Zoofile Agriambiente di Nardò e dal Servizio Veterinario ASL – SIAV “C” di Lecce, questa fruttuosa collaborazione ha portato all’individuazione di diversi soggetti che detenevano animali in violazione della recente Legge Regionale nr. 2/2020, oltre all’ultimo intervento che ha portato alla denuncia per maltrattamento di animali un soggetto e al sequestro di due cani. Appena una settimana fa le guardie zoofile di Nardò avevano dovuto sequestrare un altro cane e denunciato il proprietario per lo stesso reato, in entrambi i casi, il sequestro Giudiziarie eseguito dalle Guardie Zoofile è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Lecce.

I più letti

INCENDIO A NARDÒ: FIAT PUNTO IN FIAMME IN VIA SANDRO PERTINI

Nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2025,...

DOVE LA PASSIONE INCONTRA IL DIVERTIMENTO: SKATAFASHOW A NARDÒ

Il “concept” è sempre quello storico: unico, inimitabile, originale...

UN GRAZIE SENTITO PER “FESTA A CASU” 2024: UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E CRESCITA PER NARDÒ

Gli Scout del CNGEI di Nardò desiderano esprimere il...

IL RICORDO DI DON SALVATORE LEONARDO, A 28 ANNI DALLA SUA MORTE

A distanza di 28 anni dalla sua morte, la...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img