Come nei mesi scorsi Poste Italiane ha adottato misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione dei trattamenti pensionistici, nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. L’erogazione avverrà a partire da venerdì 25 settembre.
Per il ritiro della pensione presso gli uffici di corso Garibaldi e via Celso e in questo periodo anche presso l’ufficio di via Mazzini (Santa Maria al Bagno), il calendario è il seguente (tenendo conto della prima lettera del cognome):
dalla A alla B venerdì 25 settembre
dalla C alla D sabato 26 settembre
dalla E alla K lunedì 28 settembre
dalla L alla O martedì 29 settembre
dalla P alla R mercoledì 30 settembre
dalla S alla Z giovedì 1 ottobre
L’ufficio di corso Garibaldi è aperto dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Gli uffici di via Celso e via Mazzini (Santa Maria al Bagno) sono aperti dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
È stata stipulata, inoltre, una convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio, evitando così di doversi recare negli uffici postali.