La Strategia Europea sulla Plastica adottata dalla Commissione UE il 16 gennaio 2018 mira a ridurre progressivamente la produzione di rifiuti di plastica, a rendere riciclabili tutti gli imballaggi di plastica, ad azzerare gradualmente il consumo della plastica monouso non biodegradabile ed a contrastare lo sversamento di rifiuti in mare e nei corsi d’acqua, le materie plastiche costituiscono oggi l’85% dei rifiuti marini presenti lungo le coste, sulla superficie e sui fondali del mare.
Da oggi è possibile, per tutti i residenti nel comune di Nardò, contribuire in maniera consistente alla riduzione dell’inquinamento dovuto allo smaltimento della plastica.
Questo è possibile grazie all’adesione da parte del Progetto HYDRO NATURA, messo in campo dall’Azienda SC Service s.a.s. che ha aderito al Progetto NARDO’ PLASTIC FREE.
Con l’adesione al Progetto HYDRO NATURA, chiunque ha la possibilità di richiedere l’installazione nella propria abitazione, attività commerciale, ufficio, ecc… di un purificatore d’acqua ad osmosi inversa, di ultrafiltrazione, di microfiltrazione o per chi utilizza acqua frizzante anche di gasatura.
Con un canone di manutenzione bassissimo di 50centesimi al giorno, si potrà ricevere in comodato d’uso gratuito il purificatore d’acqua, eliminando definitivamente la spesa per l’acqua in bottiglia, ma soprattutto la produzione, come rifiuto, di centinaia di bottiglie in plastica ogni anno.
Per ulteriori informazioni e/o approfondimenti, mediante sopralluogo di un esperto senza alcun impegno, basterà chiamare al 0833/578060 oppure inviare una mail a [email protected].