16.1 C
Nardò
martedì, Aprile 22, 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA
cibius
VERGARO
pubb2
SOAVE
CALIGNANO
NERETUM
BAR LA PERGOLA
NERETUM PET
pubb

CORSA CAMPESTRE, NEL PARCO LE FINALI PROVINCIALI DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI

- Advertisement -
VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Il parco di Portoselvaggio, domani e dopodomani, sarà il “teatro” delle finali provinciali dei campionati studenteschi di corsa campestre, organizzati dall’Ufficio Scolastico regionale per la Puglia (ambito territoriale per la provincia di Lecce).

L’area del parco, ideale per la sua conformazione e per questo già sede di gare federali di corsa campestre, “presterà” all’evento il circuito intorno a Masseria Torre Nova, con percorsi che vanno da mille a 4mila metri. Nella giornata di domani, martedì 18 febbraio, a partire dalle ore 9:30, saranno in gara gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, mentre nella giornata di mercoledì 19 febbraio, sempre a partire dalle ore 9:30, toccherà a quelli degli istituti di istruzione secondaria di primo grado. In tutto circa 800 studenti provenienti da una ottantina di istituti scolastici della provincia di Lecce. Un’idea, quella di far disputare le gare a Portoselvaggio, che il docente neretino di Scienze Motorie dell’istituto “Moccia” Antonio Orlando ha sottoposto al dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale Vincenzo Melilli e alla referente Maria Silvia Arcuti e che questi ultimi hanno “sposato” con entusiasmo.
“Grazie al professore Antonio Orlando – dice il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Tondo – che ha chiesto all’Ufficio Scolastico provinciale di far disputare a Portoselvaggio queste finali e che ha chiesto all’amministrazione comunale tutto il supporto necessario per la riuscita dell’evento. Siamo felicissimi di ospitare i campionati studenteschi di corsa campestre, che al di là dell’importanza dell’aspetto sportivo, daranno la possibilità a 800 ragazzi di scoprire, magari per la prima volta, il nostro parco”.
A supporto della manifestazione anche Bianco Igiene Ambientale, che avrà uno stand a Masseria Torre Nova per informare e sensibilizzare i presenti sulle corrette pratiche ambientali. Distribuirà agli atleti, inoltre, uno zainetto personalizzato.

- Advertisement -
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
lele manieri
lele manieri
MMT INFORMATICA
lele manieri
MMT INFORMATICA
pub

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

10,582FansMi piace
2,545FollowerSegui
1,570IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
sanitaria
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – QUANDO IL GIORNO ACCAREZZA IL MARE: ALBA A SANT’ISIDORO

Foto di Sara. Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini possono...

Ultime notizie