10.5 C
Nardò
giovedì 20 Febbraio 2025

DUE FURTI IN ABITAZIONE NEL FINE SETTIMANA

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Due furti a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro, entrambi in zone centrali della città. Collegandoli tra loro potrebbe essere possibile capire chi è la “l’informatore” che conosceva le abitudini di entrambe le famiglie prese di mira.

Il primo a verificarsi è probabilmente quello di via Unità d’Italia, non distante dalla “villa” di via XX Settembre. I delinquenti, sicuramente più d’uno, si sono introdotti in una abitazione rompendo la serratura del portone d’ingresso. Poi sono saliti al primo piano facendo razzia di ori e altri oggetti di valore. Hanno portato via anche elettronica di valore. Ad accorgersi dell’accaduto la figlia adolescente che è rientrata a casa ed ha trovato le camere sottosopra. Per questo, considerata l’ora tarda, ha chiamato la madre chiedendo il motivo di tutto quel disordine.

I genitori, rientrati immediatamente a casa, hanno trovato la ragazzina 13enne in lacrime per lo spavento. Che si è raddoppiato quando l’anziana suocera ha riferito che da una porta di comunicazione interna stavano entrando anche in casa sua. Le i, credendo che fossero i familiari, ha dato voce chiedendo più volte “chi è?” e probabilmente, e inconsapevolmente, ha messo in fuga i malviventi. Soggetti che sicuramente erano a conoscenza delle abitudini dei residenti.

Altro tentativo di furto è avvenuto in via Ingusci, a pochissima distanza dagli uffici comunali dell’anagrafe e stato civile. Anche in questo caso l’orario è simile (intorno alle 21.30) ma i ladri hanno tentato di rubare in una abitazione al pianterreno. In questa vicenda è stato il rientro anticipato del figlio dei proprietari, un giovane che vive al primo piano del villino, a far fuggire i malintenzionati. Resta la preoccupazione per questi episodi che, per la verità, in questo periodo appaiono isolati ed effettuati dalla stessa “mano”.

I più letti

REGINA BARONE, È RECORD: DI NARDO’ LA PIU’ GIOVANE CAMPIONESSA ITALIANA “FIDESM” 2025

Continua a portare a casa grandi successi la piccola...

FANTASTICO STORE: SALDI IMPERDIBILI E NUOVA COLLEZIONE IN ARRIVO!

A Copertino, il noto negozio di moda "Fantastico Store...

IN DIRETTA – SOLENNITA’ DI SAN GREGORIO ARMENO 2025

https://www.youtube.com/live/6DxizDtVY3M

SAN GREGORIO ARMENO 2025: LA SETTIMANA DI CELEBRAZIONI A NARDÒ TRA FEDE, MUSICA E TRADIZIONE

Le celebrazioni del Santo patrono sono ormai consolidate e...
spot_img

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img