11.4 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

IMPRESE DI COSTRUZIONE, IMPRESE ARTIGIANE E PROFESSIONISTI, ECCO GLI ALBI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Come già annunciato, è stato istituito l’Albo dei Fornitori del Comune di Nardò, una novità importante in tema di appalti, forniture e servizi, che tiene conto dell’obbligo (a partire dal 18 ottobre) di fare ricorso a mezzi di comunicazione elettronici nello svolgimento delle procedure di aggiudicazione. Imprese di costruzione, imprese artigiane e professionisti sono dunque chiamati a iscriversi nel rispettivo elenco.

L’albo, tenuto esclusivamente in forma elettronica, è articolato in più sezioni e sarà utilizzato per lo svolgimento di procedure negoziate per l’affidamento di lavori, forniture e servizi ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera c, del D.lgs 50/2016, sino agli importi consentiti dalla legge ed eventualmente per affidamenti diretti di importo inferiore a 40 mila euro. Le iscrizioni devono pervenire esclusivamente attraverso la piattaforma web TuttoGare del Comune di Nardò all’indirizzo https://nardo.tuttogare.it. A questo proposito sono stati pubblicati sul sito web del Comune di Nardò gli avvisi pubblici per la formazione degli albi delle imprese di costruzione qualificate SOA (https://goo.gl/5tN676), delle imprese artigiane (https://goo.gl/L5yBE4) e dei professionisti (https://goo.gl/6iFkRn).

L’albo delle imprese di costruzione qualificate SOA (l’attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori) sarà utilizzato per l’affidamento di lavori di importo superiore a 150 mila euro sino alle soglie di 1 milione di euro di competenza del Comune di Nardò. Possono chiedere l’iscrizione gli operatori economici per i quali non sussistono le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016, iscritti al Registro Impresa della CCIA e in possesso di attestazione SOA in corso di validità.

L’albo delle imprese artigiane sarà utilizzato per l’affidamento di lavori di importo sino a 150 mila euro di competenza del Comune di Nardò. L’albo potrà inoltre essere utilizzato per lo svolgimento di affidamenti diretti o procedure negoziate al di sotto della soglia di 40 mila euro. Possono chiedere l’iscrizione gli operatori economici per i quali non sussistono le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016, iscritti al Registro Impresa della CCIA e in possesso di attestazione SOA in corso di validità.

L’albo dei professionisti sarà utilizzato per l’affidamento di servizi di ingegneria, architettura e assimilabili, di importo superiore a 40 mila euro sino alle soglie di 1 milione di euro di competenza del Comune di Nardò. Possono chiedere l’iscrizione i professionisti, le società di ingegneria e in generale i soggetti di cui all’art. 46 del Codice per i quali non sussistono le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016, e in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

È stato anche istituito l’Albo dei Fornitori della Stazione Unica Appaltante dei Comuni di Nardò e Ugento, in particolare l’Albo delle imprese di costruzione qualificate SOA. Le iscrizioni devono pervenire esclusivamente attraverso la piattaforma TuttoGare della SUA all’indirizzo web https://suanardo.tuttogare.it. L’avviso pubblico è disponibile al link https://goo.gl/v5NKdW.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img