7.2 C
Nardò
giovedì 16 Gennaio 2025

WOW – PERCORSI DI BELLEZZA ALTERNATIVA

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

“Wow” è seduzione, il fascino del creato. “Wow” è stupore, l’essenza da cogliere. “Wow” è meraviglia, la sensibilità profonda. Ma “Wow” è soprattutto un percorso di bellezza alternativa che si snoderà tra i suggestivi vicoli del centro antico di Gallipoli che, il 15 aprile prossimo, tra le 19:00 e le 22:00, saranno l’occasione e un’idea nuova per la consueta passeggiata domenicale. Proprio la novità è un elemento essenziale della manifestazione, con cui la Diocesi di Nardò-Gallipoli, i Settori Giovani e Adulti dell’Azione Cattolica diocesana e il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile – in collaborazione con la Parrocchia Sant’Agata di Gallipoli e con il patrocinio del Comune di Gallipoli – si propongono di attuare, nel concreto quotidiano, un modo nuovo e alternativo di evangelizzazione cristiana, seguendo gli insegnamenti di Papa Francesco indicati in Amoris Laetitia.

Alternativa e sempre nuova è l’arte che, nelle sue diverse sfaccettature, approfondirà il tema centrale filo conduttore dell’evento: custodire l’amore. Presso lo start point allestito nel Mercato Coperto, sarà possibile ritirare la mappa con tutte le esperienze artistiche proposte e scegliere liberamente a quale accostarsi per tracciare il proprio percorso di bellezza: per l’occasione, infatti, saranno aperte tutte le Chiese e alcuni luoghi d’arte presenti nel centro antico.

L’itinerario consta di sei punti fondamentali: la “passione”, collocato nel Museo diocesano “V. Fusco”, è un viaggio nell’arte della pittura con la presenza del pittore Davide Di Vetta; la “preghiera” in adorazione eucaristica nel Monastero di Santa Teresa; il “sogno”, vissuto attraverso il cinema, nella Chiesa Maria SS. Del Rosario, con la proiezione di “Maria”, cortometraggio vincitore del Festival nazionale “Gabriele Inguscio”; il “quotidiano” immortalato nelle fotografie del concorso “Ordinary Love” nella Chiesa dell’Immacolata; il “dialogo”, fulcro del teatro, nella Chiesa Maria SS. della Purità con Luigi Giungato della Compagnia “La Calandra” insieme a Lola Giuranna e Luigi Bottazzo ; l’”ascolto” con la musica nella Sala Collezione “Coppola” grazie alla presenza dei musicisti Dario e Fausto Cota per un viaggio nel cantautorato italiano.

“Wow” è, dunque, una passeggiata tra cultura e fede per giovani, adulti e famiglie: è un invito a custodire l’amore gustando lo stupore e la meraviglia di immergersi nella bellezza…alternativa.

 

 

I più letti

INCENDIO A NARDÒ: FIAT PUNTO IN FIAMME IN VIA SANDRO PERTINI

Nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2025,...

DOVE LA PASSIONE INCONTRA IL DIVERTIMENTO: SKATAFASHOW A NARDÒ

Il “concept” è sempre quello storico: unico, inimitabile, originale...

UN GRAZIE SENTITO PER “FESTA A CASU” 2024: UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E CRESCITA PER NARDÒ

Gli Scout del CNGEI di Nardò desiderano esprimere il...

IL RICORDO DI DON SALVATORE LEONARDO, A 28 ANNI DALLA SUA MORTE

A distanza di 28 anni dalla sua morte, la...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img