7.8 C
Nardò
mercoledì 15 Gennaio 2025

ENTRA NEL VIVO IL PROGRAMMA DI INIZIATIVE DEL MUSEO DELLA PREISTORIA PER LE FESTIVITÀ

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Entra nel vivo il ricco calendario di iniziative del Museo della Preistoria di Nardò per il periodo delle festività natalizie. Eventi, cineforum e appuntamenti sui temi della preistoria e del territorio che coinvolgono adulti e bambini.

Entra nel vivo il ricco calendario di iniziative del Museo della Preistoria di Nardò per il periodo delle festività natalizie. Eventi, cineforum e appuntamenti sui temi della preistoria e del territorio che coinvolgono adulti e bambini.

Domani, venerdì 22 dicembre, per il segmento Cineforum, è in programma alle ore 18 presso il Museo la proiezione de Il più grande uomo-scimmia del Pleistocene, film adatto a tutte le età. Sempre per lo stesso segmento sono in programma venerdì 29 dicembre (ore 18) AO: l’ultimo dei Neanderthal, film adatto a minori accompagnati da un adulto, e venerdì 5 gennaio (ore 18) Cro Magnon: odissea nella preistoria, film adatto a minori accompagnati da un adulto. Ad ogni proiezione seguirà un approfondimento dedicato ai più piccoli.

Il segmento Escursioni prevede invece visite guidate al Museo della Preistoria ed escursioni ai siti paleolitici all’interno del Parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano (gli spostamenti sono con mezzo proprio). Martedì 26 dicembre l’escursione sarà sul tema Il promontorio del Neanderthal e i Paesaggi Stratificati, in collaborazione con Avanguardie a.p.s. Il ritrovo sarà alle ore 8:45 presso il Museo della Preistoria e la fine dell’escursione è prevista per le ore 13. Il costo della partecipazione è di 10 euro. Domenica 7 gennaio il tema sarà invece La Baia di Uluzzo e i paesaggi del sapiens, sempre in collaborazione con Avanguardie a.p.s. Anche in questo caso, il ritrovo sarà alle ore 8:45 presso il Museo della Preistoria e la fine dell’escursione è prevista per le ore 13. Il costo della partecipazione è di 10 euro.

Giovedì 28 dicembre, per il segmento Museo e territorio – Museo è territorio, è previsto l’incontro sul tema Il GSN e la speleologia urbana, Francesca Lagna e Franco Orlando (Gruppo Speleologico Neretino). L’appuntamento è per le ore 19 presso il Museo della Preistoria.

È importante ricordare che nelle giornate del 25 dicembre, 1 e 6 gennaio le visite guidate al Museo della Preistoria si fanno con ticket ridotto.

 

I più letti

INCENDIO A NARDÒ: FIAT PUNTO IN FIAMME IN VIA SANDRO PERTINI

Nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2025,...

IL RICORDO DI DON SALVATORE LEONARDO, A 28 ANNI DALLA SUA MORTE

A distanza di 28 anni dalla sua morte, la...

DOVE LA PASSIONE INCONTRA IL DIVERTIMENTO: SKATAFASHOW A NARDÒ

Il “concept” è sempre quello storico: unico, inimitabile, originale...

UN GRAZIE SENTITO PER “FESTA A CASU” 2024: UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E CRESCITA PER NARDÒ

Gli Scout del CNGEI di Nardò desiderano esprimere il...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img