7.8 C
Nardò
mercoledì 15 Gennaio 2025

*VIDEO* SORPRESA! DAL POLO 3 DI NARDÒ AL CINEMA TIZIANO DI ROMA

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Grande festa e tanta soddisfazione per il brillante risultato raggiunto dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “P. Ingusci” – Polo 3 – di Nardò, guidato dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Tommasa Michela Presta.

Grande festa e tanta soddisfazione per il brillante risultato raggiunto dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “P. Ingusci” – Polo 3 – di Nardò, guidato dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Tommasa Michela Presta.

Tra i cortometraggi con nomi prestigiosi in proiezione per lunedì 18 Dicembre al Cinema Tiziano di Roma, quartiere Flaminio, c’è infatti il corto “Non avrò più paura”, che vede protagonisti gli alunni dell’attuale classe III  sez. C, diretti dalla Prof.ssa Paola Perronehttp://www.ilcorto.eu/eventi-notizie/eventi/elenco-dei-cortometrggi-in-proiezione-lunedi-18-dicembre-al-cinema-tiziano-di-roma.html  L’opera, scelta tra le molte centinaia arrivate per il Concorso Gran Premio Internazionale “ilCORTO.it 2017”, racconta uno spaccato del mondo giovanile, spesso in bilico tra legalità e paura, senza però trascurare il nostro territorio e il suo patrimonio artistico e culturale.

Nardò, infatti, ha offerto alle riprese la giusta ambientazione, permettendo agli studenti di coniugare la forma espressiva alle bellezze del territorio.

I luoghi dove sono state effettuate le riprese comprendono:  le sale del Comune di Nardò, gentilmente concesse  dal  Sindaco Giuseppe Mellone,  il Parco Naturale di Porto Selvaggio, il Teatro Comunale ed alcune Piazze caratteristiche della nostra città.

Gli alunni, tutti debuttanti, hanno saputo interpretare in modo straordinariamente reale le emozioni e i sentimenti, che entrano in gioco in una situazione delicata come quella narrata, basata sulle immagini e sul sorprendente gioco di “sguardi, che sottolineano da un lato disperazione, angoscia, ansia e solitudine, dall’altro cinismo, indifferenza, voglia di sopraffazione e scherno tra una ragazza vittima di violenza fisica e psicologica e una compagna di classe.

Ad arricchire il cast la presenza e la preziosa collaborazione di una professionista nel campo teatrale: l’attrice Silvia Civilla.

Fondamentale è stato il supporto dei genitori degli alunni, che hanno seguito l’intero percorso appassionandosi alle vicende raccontate.

Ragazzi e ragazze,  ora Nardò fa il tifo per voi. 

renata1

 

 

 

I più letti

INCENDIO A NARDÒ: FIAT PUNTO IN FIAMME IN VIA SANDRO PERTINI

Nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2025,...

IL RICORDO DI DON SALVATORE LEONARDO, A 28 ANNI DALLA SUA MORTE

A distanza di 28 anni dalla sua morte, la...

DOVE LA PASSIONE INCONTRA IL DIVERTIMENTO: SKATAFASHOW A NARDÒ

Il “concept” è sempre quello storico: unico, inimitabile, originale...

UN GRAZIE SENTITO PER “FESTA A CASU” 2024: UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E CRESCITA PER NARDÒ

Gli Scout del CNGEI di Nardò desiderano esprimere il...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img