7.8 C
Nardò
martedì 24 Dicembre 2024

UFFICIO COMUNALE A BONCORE: LUNEDÌ E GIOVEDÌ DUE DIPENDENTI COMUNALI FARANNO UN SERVIZIO DI FRONT-OFFICE PER I RESIDENTI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Parte lunedì 2 ottobre il nuovo servizio che l’amministrazione comunale offre ai residenti dell’area di Boncore.

Si tratta di un servizio di front-office con due “finestre” settimanali (lunedì dalle ore 9 alle 13 e giovedì dalle 16 alle 18) nel corso delle quali un agente di Polizia Locale e un addetto dell’Ufficio Anagrafe raccoglieranno dall’utenza di Boncore esigenze e istanze varie in modo tale da evitare, in tutti i casi in cui è possibile, di recarsi a Nardò presso gli uffici centrali. Questo ufficio distaccato dell’amministrazione comunale è stato allestito nei locali della ex scuola primaria, tornati nella disponibilità del Comune di Nardò. A beneficiare di questa novità saranno soprattutto le persone anziane, quelle con difficoltà a spostarsi, ecc., che avranno la possibilità di richiedere, produrre e ricevere documenti, richiedere informazioni e segnalare situazioni di ogni tipo.

“Pensiamo di fornire un servizio importantissimo per tutti i residenti di Boncore – spiega l’assessore ai Servizi Demografici Stefania Albano – e soprattutto per quanti hanno concreta difficoltà a spostarsi. Le possibilità di usufruire della presenza dei due dipendenti comunali nei due giorni di apertura sono abbastanza ampie e riguardano non solo i servizi tradizionalmente offerti dall’Ufficio Anagrafe. Siamo certi che la gente di Boncore apprezzerà”.

“È una scelta logica e vantaggiosa – aggiunge l’assessore al Bilancio, Patrimonio e Personale Gianpiero Lupo – sfruttare un immobile di proprietà come quello della ex scuola di Boncore, così come è vantaggioso il “sacrificio” di spostare due risorse preziose del nostro organico per un preciso intendimento dell’amministrazione comunale che è attenta a quest’area periferica della città, tradizionalmente dimenticata. In pochi giorni abbiamo assicurato ai residenti, solo per restare all’attualità, il servizio eccezionale di scuolabus e questo utilissimo ufficio distaccato”.

“Al di là delle polemiche pretestuose – dice infine il consigliere comunale Paolo Maccagnano – questa è la realtà, a prova di strumentalizzazioni, di un’amministrazione attenta alle esigenze di tutti e anche a quelle complicate dei residenti di Boncore. Sono contento per queste persone che hanno oggettive difficoltà in termini di tempo e risorse a venire a Nardò e sono contento anche per il sindaco Mellone, che qui in campagna elettorale si era personalmente impegnato per un ufficio comunale dedicato”. 

 

I più letti

DON VINCENZO: IL FRUTTO DI UN SOGNO FERMENTATO

Ad agosto scorso ci siamo interessati per la prima...

RITORNO AL PASSATO: IL CAPODANNO DANCE ANNI NOVANTA ARRIVA A NARDÒ

È già iniziato il conto alla rovescia per un...

HAPPY BIRTHDAY! FESTEGGIAMO INSIEME IL BATTISTI LOUNGE BAR & COFFEE

Il Battisti Lounge Bar & Coffee è pronto a...

NATALE A NARDÒ: LA MAGIA DELLE LUMINARIE E IL CALENDARIO DI EVENTI PER LE FESTE

Con l’accensione delle luminarie domani, sabato 30 novembre, parte...

Ultime notizie

AUGURI DI NATALE DA TUTTA LA REDAZIONE DI NARDONEWS24.IT

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la redazione...

LA DREAM VOLLEY CHIUDE CON UNA VITTORIA SU NAPOLI UN ANNO “DA SOGNO”

Una vittoria tutta di cuore quella conquistata sabato pomeriggio...

DON VINCENZO: IL FRUTTO DI UN SOGNO FERMENTATO

Ad agosto scorso ci siamo interessati per la prima...

NATALE IN GIOCO: QUESTA SERA GIOCHI PER TUTTI IN VIA XX SETTEMBRE

Ritorna a Nardò una nuova edizione di Natale in...
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img