11.7 C
Nardò
sabato, Aprile 19, 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA
cibius
VERGARO
SOAVE
CALIGNANO
NERETUM
BAR LA PERGOLA
NERETUM PET

SEMAFORI FUORI USO. L’ELENCO PARZIALE DELLE VIE INTERESSATE

- Advertisement -
VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Proteste a raffica in città. Riceviamo tanti messaggi da gente incolonnata davanti ai crocevia nevralgici per la circolazione.

Ma non solo: anche a causa di questa assenza cronica di controli automatizzati viene percepita, dagli automobilisti, una assenza di controlli che aumenta il senso di impunità.

Provare per credere: circolare lungo le strade di Nardò è impossibile in questi giorni. Ci sono guidatori affaccendati in qualsiasi pratica (il)lecita invece che guidare.

E se contesti una condotta sbagliata non esitano a insultare e riempire di improperi gli interlocutori. In questo contesto è assurdo che l’Amministrazione comunale non si preoccupi per tanti, troppi impianti che non funzionano.

Ecco l’elenco dei semafori che non funzionano o funzionano male: per una settimana ci sono state file pazzesche nei pressi del Conad di via Aldo Moro (via Pertini) a causa di uno degli incroci più pericolosi della città dove il semaforo è andato in tilt.

Da una settimana non funziona il semaforo di via Bonfante (incrocio via Betti, via Secchi) ed è pericolosissimo affacciarsi per passare. Lamentele anche per il semaforo di via XXV Luglio sono in parte accecati: arrivabdo dall’ospedale non si vede il verde, arrivando da piazza Diaz non si accende il rosso. Concludiamo col “mitico” semaforo di via Due Giugno. Si dice che non ci siano soldi, tempi e modi per collegarlo all’impianto elettrico.

Si dice che con altri duemila euro sarebbe stato possibile non spostarlo da contrada Pagani (da dove è stato prelevato con disposizione dirigenziale del 18 maggio scorso!) e comprarne un altro per via Due Giugno. Lo spostamento e trasferimento, insomma, è costato quanto sarebbe costato comprarne un altro. La morale è che in contrada Pagani non hanno più il semaforo mentre in via Due Giugno lo stesso semaforo non è stato mai messo in funzione. Il che lascia pensare quello che molti hanno ipotizzato al momento dello spostamento: che si sia trattato solo di un “dispetto” nei confronti dei cittadini dei Pagani.

Complimenti a prescindere, come direbbe il grande Totò: le cose importanti non funzionano ma per le stupidaggini c’è tempo, modo e spazio. Ma sono i tempi dell’effimero, non fatevene un cruccio.

semaforo bonfante

- Advertisement -
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
lele manieri
lele manieri
MMT INFORMATICA
lele manieri
MMT INFORMATICA

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

10,582FansMi piace
2,545FollowerSegui
1,570IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
sanitaria
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – QUANDO IL GIORNO ACCAREZZA IL MARE: ALBA A SANT’ISIDORO

Foto di Sara. Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini possono...

Ultime notizie